Per chi usa la pagina degli esercizi e dei giochi con la possibilità di fare i filtri, vi segnalo una sezione in evidenza dedicato a quanto si può proporre in questo periodo di pandemia Covid19.

Per la classificazione è stata fatta questa scelta:
- Attività a casa: esercizi/giochi che è possibile svolgere agevolmente a casa ovviamente dove gli spazi a disposizione lo consentano. Nel caso delle categorie dei più piccoli se un genitore fosse a disposizione può essere convolto nelle attività.
- Attività da soli: si possono svolgere da soli, al campo, se si mantengono gli spazi di separazione previsti nel periodo
- Distanziamento 2 m: esercizi/giochi da svolgersi, anche in movimento e con altri giocatori, ma con la stretta osservanza del distanziamento di due metri dagli altri, insieme al rispetto della distanza di 10 metri da chi ti corre davanti.
- Gioco al tocco: esercizio o gioco che si può svolgere in gruppo ma senza contatto (inteso senza placcaggi e raggruppamenti). Non vale quindi il distanziamento dei due metri, ma si deve evitare il contatto prolungato tipico delle situazioni di combattimento.
N.B.: alcuni esercizi possono essere mal classificati e me ne scuso sin d’ora, anzi vi esorto a segnalarmeli. Considerate che alcune classificazioni sono valide solo se nella descrizione dell’esercizio si attuano le varianti che ne permettono l’uso per la voce di classificazione indicata. Esempio: se indico che un 1v1 può essere classificato come Gioco al Tocco, è evidente che la descrizione dell’esercizio che riporta il placcaggio debba essere modificata in semplice gioco al tocco.


