Risorse in rete
Sequenza di esercizi dedicati al controllo del pallone dopo un contatto a terra.
Placcatore
Un gioco divertente per prendere confidenza con il placcaggio. Da iniziare, preferibilmente, con i giocatori che si muovono sulle ginocchia.
E’ necessario utilizzare 4 giocatori in un rettangolo di gioco ristretto. Scopo del gioco è fare il maggior numero di placcaggi “sicuri” nel tempo dato a disposizione (tipicamente 60 secondi)
Lotta in ginocchio: https://youtu.be/gg4UiYqBKq0 Lotta a terra: https://youtu.be/gg4UiYqBKq0?t=9 Contesa della palla a terra: https://youtu.be/gg4UiYqBKq0?t=35 Strapparsi il pallone in ginoccho + reattività: https://youtu.be/gg4UiYqBKq0?t=44 Evoluzione dell’esecizio precedente, stavolta in piedi: https://youtu.be/gg4UiYqBKq0?t=63 Portare a terra da dietro: https://youtu.be/gg4UiYqBKq0?t=73 Lotta da posizione monopodalica: https://youtu.be/gg4UiYqBKq0?t=78
Direzione corsa
Un piccolo gioco in cui un numero pari di giocatori gioca a touch rugby. Il gioco può essere giocato su mezzo campo con più palle pronte per essere introdotte per mantenere alta la velocità di gioco. Ogni giocatore ha un numero (1 o 2). In difesa, se l’allenatore chiama 1, tutti i difensori 1 devono tornare indietro e toccare la loro linea di meta prima di tornare a giocare.
Tecnica Individuale
Risorse in rete