Visualizzazione di 1-12 di 59 risultati

Placcatore

1 v 1 l’imbuto

Obbiettivo del gioco è far imparare ai giocatori l’avanzamento, sia al difensore, sia all’attaccante. L’attaccante per avere maggiori opzioni. Il difensore per ridurre le opzioni dell’avversario.

L’obiettivo principale di questo esercizio è quello di migliorare l’attitudine difensiva dei giocatori, in particolare sulla necessità di avanzamento anche in fase difensiva.

Esercizio per migliorare la tecnica del placcaggio completa che prevede anche la cattura della palla del giocatore placcato.

Gioco propeudico al placcaggio. Deve essere utilizzato come passo intermedio prima del placcaggio completo.

Cambio di ritmo

1v1+1+1

Gioco per migliorare le finte e l’evasione con particolare attenzione all’avanzamento del portatore di palla.

Comprensione

2v1+1+1

Esercizio per migliorare il sostegno di continuità dei giocatori.

Questo è un gioco di placcaggi ideato per aiutare i difensori ad imparare a inseguire ed isolare gli attaccanti. Molto spesso i giocatori prendono decisioni troppo tardi e falliscono un placcaggio legato ad una cattiva posizione.

Davanti (prima dell'utilizzo)

Acchiappa

Gioco per permettere di far sfidare i giocatori dove il fattore corsa, reattività e la corretta valutazione di cosa sia meglio fare è fondamentale.

Gioco per migliorare la tecnica del passaggio, in particolare la precisione.

Davanti (prima dell'utilizzo)

Attacco della linea di battaglia

Sensibilizzare i giocatori sulla necessità di avanzare sempre sia in attacco sia in difesa, di rispettare le linee di fuori gioco e difendere nello spazio.

Migliorare la tecnica del placcaggio combinando, sia la cattura degli avversari, lavoro in squadra, lavoro di opposizione in spinta da Sumo. Per gli attaccanti è un buon strumento per addestrarsi ad evitare gli avversari.

Cambio di ritmo

Birilli Mobili

Gioco per il migliorare il concetto di avanzamento ed evasione in attacco.