Esercizi e giochi in nuovo formato per mobile (Meta sul conetto)

Vi propongo un nuovo formato di documento contenente esercizi/giochi progettato esplicitamente per essere facilmente usabile da dispositivi mobile (imporante: la navigazione nel documento con i pulsanti si attiva solo se usate la app Adobe Acrobat Reader). Avrei bisogno di un vostro parere se sarete cosi gentili da riportarli nella sezione dei commenti.

Per aumentare l’interesse propongo, comunque, un gioco nuovo: Meta sul conetto.

3 pensieri su “Esercizi e giochi in nuovo formato per mobile (Meta sul conetto)

  1. Aurelien dice:

    Nell’ »obbiettivo » leggo il perché fare questo esercizio ma non lo scopo tecnico. Migliorare cosa? 1c1? Evasione? Difesa? (Pressione, 3x)
    Nella « descrizione », manca il lancio del pallone/dell’esercizio. Chi, come, dove?
    Il formato in effetto è molto buono, ben illustrato, facile da leggere e capire. Manca solo un po’ di contenuto. 😉 Grazie per il tuo lavoro molto importante. Buon proseguimento.

    • admin dice:

      Grazie per il commento. In effetti, potrei precisare meglio l’aspetto tecnico. Sicuramente è un gioco che propongo, quando sono in difficoltà coi ragazzini a coinvolgerli. Per cui più che lo scopo tecnico è un gioco utilizzato per destare i ragazzini. Dal punto, di vista tecnico comunque, non prevedendo le classiche ripartenze al rallenty (squadra in attacco schierata, squadra in difesa schierata, educatore che dice come da regolamento ‘Puoi giocare’) quello che puoi sviluppare è il concetto di pressione, confidenza col contatto. Sicuramente avere un video in cui lo metto all’opera aiuterebbe meglio a capirne l’utilità. Comunque, ci penso su cosa e come migliorare la descrizione. Grazie ancora.

      Sul tema leggibilità sono soddisfatto di aver proposto un prodotto migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.